L’esperienza e la competenza accumulata in molti anni di trattamento ha fatto emergere anche la necessità concepire degli strumenti di lavoro sempre più specifici.
Laboratorio Apprendimento diventerà presto anche una nuova Casa Editrice che, affiancando il centro, svolgerà attività di studio, ricerca e sperimentazione di nuove strategie e modelli di apprendimento di bambini e ragazzi in ambito Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), Bisogni Educativi Speciali (BES) e Disabilità.
I nostri prodotti risponderanno alle reali esigenze operative quotidiane degli psicologi, pedagogisti, logopedisti, terapisti della riabilitazione (etc.) ma anche degli insegnanti curriculari e di sostegno creando un linguaggio comune tra scuola e sanità che sempre più spesso negli ultimi anni sono chiamati a collaborare assieme condividendo strategie di intervento.
La produzione editoriale sarà affiancata inoltre da una offerta formativa con corsi in presenza e, soprattutto, a distanza ideati su misura e funzionali ai ritmi di lavoro poiché fruibili in qualsiasi momento nella propria area riservata e su qualsiasi piattaforma tecnologica (PC, Tablet, Smartphone Apple e Android).